Seleziona una pagina

Linfodrenaggio in gravidanza: a cosa serve?

Linfodrenaggio in gravidanza a Salerno - Dott.ssa Lucia Pepe

Il drenaggio linfatico secondo il metodo Vodder è una tecnica di massaggio esclusivamente manuale. In gravidanza è indicato in caso di:

  • gambe e caviglie gonfie;
  • ritenzione idrica;
  • stanchezza e affaticamento muscolare;
  • sintomi del tunnel carpale;
  • dolori articolari.

Il sistema linfatico è una rete complessa di vasi e linfonodi che concorre a liberare il corpo da tossine, scorie e altre sostanze inutili e dannose.

Linfodrenaggio in gravidanza - Lucia Pepe Fisioterapista a Salerno

Il linfodrenaggio in gravidanza permette un progressivo svuotamento dei vasi linfatici sovraccarichi, migliora l’aspetto della pelle e dei tessuti sottocutanei, aiuta in caso di stitichezza e rinforza il sistema immunitario sia della mamma che del bambino.

Trattamenti di Riabilitazione e Fisioterapia

Lucia Pepe Fisioterapista - Metodo Mezieres

Rieducazione posturale

Il Metodo Mézières, è un metodo terapeutico che, in contraddizione con i diversi e numerosi principi classici, può considerarsi un’analisi dei problemi della statica, delle loro conseguenze patologiche sull’individuo e porta ad un trattamento della postura in modo del tutto globale.

Lucia Pepe Fisioterapista - Metodo Vodder

Linfodrenaggio manuale

Il Drenaggio Linfatico eseguito secondo il Metodo Vodder è una tecnica di massaggio esclusivamente manuale caratterizzata da movimenti leggeri e precisi che hanno con lo scopo di mettere in movimento la linfa al fine di neutralizzare quelle sostanze del metabolismo cellulare dannose per il corpo.

Lucia Pepe Fisioterapista - Riabilitazione vestibolare

Riabilitazione vestibolare

La Riabilitazione vestibolare è una tecnica che ha lo scopo di curare l’alterazione dell’equilibrio causata da patologie che interessano il sistema vestibolare al fine di ripristinare le funzioni alterate dell’equilibrio attraverso lo svolgimento di una serie di esercizi studiati ed elaborati a seconda delle specifiche esigenze presentate dal paziente.

Lucia Pepe Fisioterapista - Taping neuromuscolare

Taping neuromuscolare

Il Taping NeuroMuscolare (NMT) è una terapia riabilitativa che utilizza stimoli decompressivi e, in alcune situazioni, compressivi per ottenere effetti benefici sui sistemi muscoloscheletrico, neurologico, vascolarelinfatico.